Andiamo alla scoperta delle curiosità sulla carriera e la vita privata di Jonas Blue, uno dei produttori più importanti del Regno Unito.
Il brano Polaroid, cantato dall’ex One Direction Liam Payne e da Lennon Stella e prodotto da Jonas Blue, sta spopolando nelle classifiche di mezzo mondo. Dietro al successo di questa canzone si nasconde proprio il talento di Jonas, uno dei producer di musica dance più importanti del Regno Unito. Non sai chi sia? Niente paura! Scopriamo insieme le tappe principali della sua carriera e alcune curiosità sulla sua vita privata!
Chi è Jonas Blue: da Rise a Polaroid
Nato a Londra il 2 agosto 1989 sotto il segno del leone, Guy James Robin, meglio conosciuto come Jonas Blue ha esordito nel mondo della musica sul finire del 2015, quando la Virgin decise di lanciare il suo singolo d’esordio, Fast Car. Il brano è nient’altro che una cover dell’omonimo successo di Tracy Chapman datato 1988. Il successo del remix in chiave tropical house, con la collaborazione della singer britannica Dakota, è enorme: il brano ottiene addirittura 2 dischi di platino in Italia, nel Regno Unito e uno negli Stati Uniti. Da lì in avanti per Jonas la carriera è un susseguirsi di singoli di successo: da Perfect Strangers con JP Cooper a Mama con William Singe, fino ai più recenti Rise con Jack & Jack e Polaroid con Liam Payne e Lennon Stella.
Jonas Blue oggi continua a essere uno degli artisti più apprezzati al mondo. Il 5 febbraio 2021 ha rilasciato il singolo Something Stupid, seguito da Hear Me Say, singoli estratti dal nuovo album in arrivo.
La vita privata di Jonas Blue
Della vita privata di Jonas Blue si conoscono, ad oggi, pochi dettagli, essendo il producer un tipo piuttosto schivo. Sappiamo che è molto legato ai suoi genitori, Melissa Cohen e Jeremy Robin, e che è appassionato all’Essex, terra d’origine della sua famiglia. Non sappiamo però se Jonas Blue abbia una fidanzata. L’artista ha un account Instagram ufficiale, utilizzato però quasi esclusivamente per promuovere la sua carriera. Ma non mancano, di tanto in tanto, delle foto più personali…
Sai che…
– Il nome d’arte di Jonas Blue è frutto dell’insoddisfazione per il ‘sound’ del suo vero nome.
– Non è altissimo (1 metro e 70), ma ha moltissima fortuna tra le fan per il suo fascino da ‘ragazzaccio’.
Di seguito il video di Polaroid, l’ultimo singolo con Liam Payne: