Site icon Zerouno TV Music Taormina

Chi è Giulia Mutti, cantautrice di Sanremo Giovani

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giulia Mutti: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante protagonista di Sanremo Giovani.

Tra i nuovi volti che si sfideranno a Sanremo Giovani, con in palio cinque posti al Festival di Sanremo 2020, c’è anche una ragazza toscana, Giulia Mutti, per alcuni un talento limpido e cristallino. Cantautrice cresciuta ascoltando i grandi cantautori italiani e la miglior musica internazionale, ha già iniziato a scrivere pezzi per altri artisti, ma adesso ha deciso di mettersi in gioco in prima persona.

Riuscirà a imporsi all’attenzione del grande pubblico, e a imporsi nella finalissima del 19 dicembre?

Chi è Giulia Mutti

Giovane artista toscana, originaria di Pietrasanta (Lucca) e nata nel 1993, Giulia è una cantautrice di grande classe. Cresciuta a pane e pop rock, racconta di aver deciso di intraprendere la sua carriera di musicista dopo aver trovato un pianoforte nero a casa di ritorno da scuola.

Fonte foto: https://www.facebook.com/giuliamuttiofficial

Gli anni della sua formazione sono stati appannaggio dei grandi cantautori italiani e del pop rock internazionale, che ha provato in parte a riprodurre dal vivo. Nelle sue esperienze vanta un periodo di lavoro con Fabrizio Barbaggi, produttore che ha lavorato, tra gli altri, con i Negrita e Ligabue.

Giulia si descrive come una cantante da live, in quanto la sua musica non può prescindere dalle emozioni che solo l’esibizione davanti al pubblico può regalare.

Già autrice sotto contratto con la BMG, ha deciso di partecipare a Sanremo Giovani nel 2018 con il brano Almeno tre per tentare di diventare a tutti gli effetti una cantautrice, interprete unica dei suoi brani, un passo simile a quello fatto dalla più famosa Federica Abbate.

Dopo aver fallito questo primo tentativo, ha deciso di riprovarci nel 2019 con Romanzo cattivo. Sarà la volta buona?

Giulia Mutti: la vita privata

Non conosciamo molto, per il momento, sulla vita privata dell’artista. La giovane cantante toscana è però piuttosto attiva sui social. La pagina ufficiale Facebook di Giulia Mutti conta circa 3000 follower, ma è destinata a crescere dopo la partecipazione alla kermesse.

L’account Instagram di Giulia Mutti, per ora non ufficiale, è invece più seguito (più di 14mila follower) ed è dedicata completamente alla sua carriera e alle emozioni riguardanti il suo mondo in musica.

Di seguito il video di Almeno tre:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giuliamuttiofficial

Da: Rolling Stone

Exit mobile version