Francesco Catitti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul producer e cantautore famoso come Katoo.
Francesco Catitti è uno dei nomi più rilevanti dell’attuale musica italiana. Autore e producer dietro ai successi di artisti come Michele Bravi, Tommaso Paradiso o i ragazzi di Amici di Maria De Filippi, è anche parte integrante della squadra di X Factor e tutto fa pensare che il suo successo nel mondo della musica italiana sia solo all’inizio. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Francesco Catitti: biografia e carriera
Classe 1984, Francesco Catitti, detto Katoo, è uno dei principali autori e producer della musica italiana. Proveniente da Roma Nord, dalle zone periferiche che hanno dato lo slancio anche alle carriere di artisti come Achille Lauro o Gemitaiz, è riuscito a imporsi prima nelle realtà degli spazi sociali di quartieri come Montesacro e Tufello, per poi prendersi il posto all’interno della musica italiana.
Prima ancora che diventare un produttore, Francesco è stato però musicista in prima persona. Suona il pianoforte e nei primi anni di carriera ha suonato nella band The Electric Diorama, che per lui è stata una vera palestra e gli ha consentito di vivere esperienze straordinarie, come concerti in Europa o anche in America.
Negli ultimi anni il suo nome si è fatto però apprezzare soprattutto per essere stato co-autore e produttore di alcuni dei più grandi successi di artisti come Michele Bravi e Rkomi (anche quelli portati a Sanremo), oltre che di molti ragazzi della scuola di Amici.
La vita privata di Francesco Catitti
Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Katoo e non sappiamo se sia fidanzato o meno
Sai che…
– Pur suonando di base un pianista sa dirigere anche l’orchestra, seppur visionato da persone più esperte.
– Su Instagram ha un account da diverse migliaia di follower.
– Francesco è anche parte integrante del team di X Factor ed è uno dei producer che lavora insieme ai ragazzi per la realizzazione dei loro pezzi.