Deddy: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante di Amici di Maria De Filippi diventato virale con l’inedito Il cielo contromano.
Ad Amici 20 è entrato in un secondo momento, sottraendo il banco a Giulio Musca. Di quest’edizione del talent però è già uno dei protagonisti più importanti. Stiamo parlando di Deddy, cantautore di origine torinese che ha lanciato un singolo inedito capace di diventare virale, ovvero Il cielo contromano. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Deddy di Amici
Dennis Rizzi, questo il vero nome di Deddy, è nato a Torino il 30 maggio 2001 sotto il segno dei Gemelli. Fin da bambino appassionato di musica, ha sofferto molto da bambino per il divorzio dei genitori, avvenuto quando era alle elementari. Questo dolore lo ha portato a rifugiarsi nella musica, dove ha trovato consolazione. Con il passare degli anni studia pianoforte e inizia a scrivere pezzi suoi, presentandosi come cantautore.
L’anno del suo debutto è il 2020. Nel mese di ottobre ha pubblicato su Spotify il primo disco, Forti e fragili, che ha raggiunto decine di migliaia di ascolti ancora prima della sua partecipazione ad Amici. Nel talent di Canale 5 entra dopo aver presentato un pezzo inedito, Nella notte, vincendo la sfida con Giulio Musca il 28 novembre. Durante le prime puntate ha ricevuto qualche critica sui social. Secondo qualcuno è infatti troppo simile ad alcuni cantanti già sentiti. Con grande umiltà, lo stesso Dennis ha spiegato ch enon ha potuto studiare molto in passato e che lavorerà duro per trovare una sua originalità. Ecco il video della sua Il cielo contromano:
Sai che…
– Ha un fratello maggiore che considera il suo migliore amico.
– Come lavoro ha fatto anche il barbiere.
– Sulla vita privata di Deddy non conosciamo molti dettagli, e non sappiamo se sia o meno fidanzato.
– Prima di entrare nella scuola di Amici si è esibito in alcuni matrimoni.
– Uno dei suoi cantanti preferiti è Ultimo.
– Su Instagram Deddy ha un account da decine di migliaia di follower.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi