Dan Reynolds: la carriera, la vita privata e le curiosità sul leader degli Imagine Dragons, uno dei gruppi più importanti degli ultimi anni.
Se c’è un gruppo che negli ultimi anni ha provato a tener viva la bandiera del rock all’interno del mondo mainstream, seppur di un rock moderno e lontano dalle ‘schitarrate’ anni Settanta, questi sono gli Imagine Dragons, la band guidata dal carismatico Dan Reynolds. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo incredibile musicista.
Chi è Dan Reynolds
Daniel Coulter Reynolds è nato a Las Vegas il 14 luglio 1987 sotto il segno del Cancro. Settimo di nove figli, ha mostrato fin da bambino una grande passione per il mondo della musica.
Dan Reynolds: la carriera
Mentre frequenta l’università, Dan inizia a suonare con Andrew Tolman e altri colleghi, formando una band destianta a conquistare le classifiche: gli Imagine Dragons. Dopo alcuni cambi di line up, il gruppo ottiene un contratto nel 2011 con la Universal Interscope Records. Il loro primo disco, Night Visions, esce nel 2012 e ottiene subito un grande successo internazionale, grazie a singoli come Radioactive:
Dopo questo exploit internazionale, Dan e gli Imagine riescono a confermarsi con Smoke and Mirrors e si consacrano definitivamente con gli ultimi due album fino a oggi, Evolve e Origins, trascinati al successo in tutto il mondo da un numero straordinario di classifiche, tra cui Believer e Natural. Il loro terzo album, Mercury Act. 1, è in uscita nel 2021.
La vita privata di Dan Reynolds: moglie e figli
Dan ha conosciuto in un concerto dei Nico Vega la loro cantante, Aja Volkman. I due s’innamorano subito e si sposano nel 2011. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Arrow Eve nel 2012, le gemelle Gia James e Coco Rae nel 2017 e Valentine nel 2019. La coppia, da sempre molto affiatata, si è separata momentaneamente nel 2018, per tornare insieme dopo pochi mesi.
Sai che…
– Dan Reynolds è alto 1 metro e 93.
– Dan ha servito come missionario della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni per ben due anni quand’era più giovane.
– Qual è la malattia di Dan Reynolds? Nulla di preoccupante, per fortuna. Nel 2018 l’artista ha annunciato di soffrire di spondilite anchilosante e colite ulcerosa, due mali diagnosticatigli quando aveva 20 e 21 anni. Problemi seri con cui però riesce a convivere.
– Non sappiamo dove abiti e quanto guadagni Dan Reynolds.
– Dan è un attivista per i diritti della comunità LGBTQ+.
– Su Instagram Dan Reynolds ha un account ufficiale da milioni di follower.