Site icon Zerouno TV Music Taormina

Chi è Carolina Rey, conduttrice televisiva con la passione per la musica

Tempo di Lettura: 2 minuti

Carolina Rey: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla conduttrice radiofonica nella commissione di Sanremo Giovani.

Voce nota della radiofonia italiana, ma anche volto noto della nostra televisione, Carolina Rey ha dimostrato di conoscere il mondo della musica. Non a caso, è stata scelta nel 2024 da Carlo Conti per far parte della Commissione musicale di Sanremo Giovani. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la vita privata.

Chi è Carolina Rey: biografia e carriera

Carolina Rey è nata a Roma il 7 ottobre 1991 sotto il segno della Bilancia. Ragazza vivace e ricca di entusiasmo, fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo a dodici anni, recitando al Teatro Due Pini di Roma con Romeo e Julietta e con Jesus Christ Superstar.

Un anno dopo entra nel coro delle voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e vi rimane per quattro anni. Negli stessi anni prende parte anche a un programma televisivo di Canale 5, Piccole canaglie, condotto da Pino Insegno e Simona Ventura.

Carolina Rey e Roberto Cipullo

Nel 2006 ha preso parte alla trasmissione Cominciamo bene di Rai 3 come opinionista. Nel 2007 ha quindi preso parte al Festival del Cinema di Roma. Dopo aver fatto il suo esordio come attrice in tv nella settima stagione di Un medico in famiglia, ha quindi proseguito la sua carriera nel mondo della televisione lavorando su Rai Gulp.

Contemporaneamente ha fatto il suo ingresso nel coro pop-gospel SAT&B, a dimostrazione della sua grande passione per la musica, una passione mai sopita. Successivamente ha quindi condotto diversi programmi televisivi sia sulla Rai che su Mediaset.

Nel 2017, tra le altre cose, è diventata inviata de La vita in diretta Estate, mentre due anni dopo ha condotto il programma televisivo musicale Un palco per due, con Lorenzo Baglioni. Ha quindi preso le redini del programma L’anno che verrà di Amadeus nel 2020, conducendo la parte finale della serata, e ha partecipato come concorrente alla decima edizione di Tale e quale show.

Voce amatissima dagli italiani, ha iniziato nel 2022 a lavorare anche in radio, su RTL 102.5. Sempre legatissima a Carlo Conti, nel 2024 ha quindi fatto il suo debutto nella commissione di Sanremo Giovani, in particolare nel talent Sarà Sanremo.

La vita privata di Carolina Rey: marito e figli

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che da anni ha un compagno, Roberto Cipullo, produttore cinematografico di circa 20 anni più grande di lei. Dalla loro unione è nato, il 20 settembre 2018, il figlio Filippo.

Leggi anche
Chi è Carolina Rey, conduttrice televisiva con la passione per la musica

Sai che…

– Vive a Roma.

– Si definisce una figlia d’arte. Sua madre è infatti una cantante lirica di successo. Suo padre possiede invece uno studio di radiologia odontoiatrica.

– Nel 2009 e nel 2010 ha fato parte del cast di Festa italiana come cantante.

– Ha recitato nel video di Movidindi, brano di Ilaria Porceddu, seconda classifica a Sanremo Giovani.

– Anche nel 2018 ha vissuto un’esperienza da cantante, interpretando la colonna sonora e il brano Sconnessi, con cui ha ottenuto anche una candidatura ai Nastri d’argento.

– Su Instagram Carolina Rey ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Carolina Rey, ecco una playlist presente su Spotify:

Exit mobile version