Calma: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Marco Barbieri, cantante protagonista ad Amici 21.
Si riempie di talenti la scuola di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2021/22. Dopo il grande exploit di artisti come Sangiovanni, il talent di Canale 5 continua a lavorare sui volti del futuro della musica italiana. E tra questi potrebbe esserci anche Calma, cantante che ha conquistato rapidamente il cuore di tutti i fan del programma. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Calma di Amici
Marco Barbieri, questo il vero nome di Calma, è nato a Pesaro il 30 ottobre 1998 sotto il segno dello Scorpione. Appassionato di musica fin da ragazzo, soprattutto per influenza del padre chitarrista, già a cinque anni il piccolo Marco inizia ad avvicinarsi alle sei corde. Comincia precocemente a studiare musica, chitarra e canto, e a partire dai 13 anni inizia anche a scrivere le prime canzoni.
Ormai deciso a far carriera nel mondo della musica, a 18 anni si trasferisce a Londra grazie alla vittoria della borsa di studio all’accademia Access to Music. Nella capitale del Regno Unito alterna lo studio alle prime esibizioni dal vivo. Tornato in Italia inizia a lavorare con alcuni produttori e compositori importanti come Cesare Chiodo e Bungaro. Lancia così il suo primo singolo Globuli bianchi, e raggiunge un discreto successo. Nel 2022 entra nella scuola di Amici, dove stupisce per le sue grandi qualità.
Di seguito il video della sua Per me sei troppo:
La vita privata di Calma
Non conosciamo i dettagli sulla vita privata di Calma, per il momento. Non sappiamo se abbia una fidanzata, ma è certo che ad Amici avremo modo di conoscerlo ogni giorno di più.
Sai che…
– Su Instagram Calma ha un account non ancora ufficiale ma con diverse migliaia di follower.