News

Chi è Boss Doms, il producer e chitarrista di Achille Lauro

Tempo di Lettura: 2 minuti

Boss Doms

Boss Doms: la carriera, la vita privata e le curiosità sul producer che ha portato al successo Achille Lauro.

C’è un personaggio molto particolare che da mesi, o meglio da anni, che accompagna Achille Lauro in giro per i suoi show. Stiamo parlando ovviamente di Boss Doms, il producer e chitarrista alla base di alcuni dei successi più amati del trapper-rocker romano. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo artista.

Chi è Boss Doms: biografia e carriera

Il vero nome di Boss Doms è Edoardo Manozzi. Nato nel 1988, è un dj e producer molto famoso negli ambienti della musica trap e non solo. Appassionato di musica fin da bambino, a dieci anni ha iniziato a suonare alla chitarra, interessandosi allo strumento e alla musica ‘suonata’. Solo più tardi si è avvicinato all’elettronica, facendone praticamente la sua ragione di vita e il suo lavoro.

Achille Lauro
Achille Lauro

Dopo aver conosciuto Achille Lauro ne è diventato il fidato partner artistico, e infatti molte delle canzoni del trapper (o ex trapper) romano portano anche la firma di Edoardo.

Di seguito Rolls Royce, uno dei pezzi di Achille Lauro e Doms più famosi:

Cosa fa oggi Boss Doms

In contemporanea con la carriera al fianco di Lauro, nell’estate 2020 ha avviato anche una carriera solista, pubblicando il suo primo singolo, I Want More. Non ha però abbandonato il suo fido partner, con cui è salito più volte sul palco dell’Ariston e che ha accompagnato anche in tour in tutti questi anni.

La loro partnership prosegue senza sosta, e il producer ha accompagnato il noto artista romano anche nella sua avventura per la prima volta come giudice di X Factor.

La vita privata di Boss Doms: figlia e fidanzata

Boss Doms è padre ormai dal 28 gennaio 2019. A pochi giorni dal Festival di Sanremo è infatti nata la sua piccola Mina, frutto del suo amore con Valentina Giorgia Pegorer, ex speaker di Radio Deejay.

I due si sono conosciuti durante il programma Pechino Express e da quel momento hanno dato vita a una storia d’amore molto importante. Storia che però, a pochi giorni dall’estate 2024, sembrerebbe essere arrivata al capolinea.

A farlo intendere è stata la stessa Valentina con una storia pubblicata su Instagram in compagnia della figlia: “Che tu possa avere al tuo fianco la mamma che ti meriti, perché riempi il tuo mondo di sorrisi, facce buffe, cappottoni e grandi gesti d’amore. Ora siamo noi due sole e l’amore indissolubile tra madre e figlia può vincere ogni sfida“. Al momento non sappiamo se Boss Doms abbia un’altra fidanzata.

Leggi anche
Chi è Achille Lauro, giudice di X Factor 2024

Sai che…

– Boss Doms a Pechino Express? Ebbene sì, il chitarrista e producer di Achille Lauro ha partecipato proprio con il trapper al famoso programma all’epoca su Rai 2, e proprio lì ha conosciuto l’amore.

– Doms e il ciuccio. Il nostro caro producer ha fatto parlare parecchio di sé durante l’esperienza sanremese per essersi presentato sul palco con un ciuccio in bocca. Ovviamente si è trattato un omaggio alla figlia nata pochi giorni prima la partecipazione al Festival.

– Non solo ciucci. Boss e Achille hanno fatto chiacchierare i ‘gossippari’ anche per essersi scambiati un bacio durante la loro esibizione al Radio Italia Live di Palermo 2019 e successivamente anche sul palco di Sanremo.

– Su Instagram Boss Doms ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Anche su TikTok ha un account ufficiale.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Boss Doms, ecco una playlist presente su Spotify:

Loading