News

Chi è Avincola, il giovane cantautore che ha conquistato Fiorello

Tempo di Lettura: 2 minuti

Simone Avincola: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante amato da Fiorello, protagonista a Sanremo Giovani 2020.

Avincola è uno dei cantautori più originali del nostro panorama indie/underground italiano. Un artista che con coraggio e un pizzico di follia è riuscito a conquistare la simpatia di Fiorello, e ad arrivare addirittura tra i finalisti di Sanremo Giovani 2020.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Simone Avincola

Cantautore romano classe 1987, Simone Avincola è uno dei cantautori più rispettati nella scena underground italiana. Nel corso della sua carriera ha già ottenuto diversi riconoscimenti importanti, tra cui il Premio Stefano Rosso e il Premio Botteghe d’Autore.

Avincola
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/avincolaufficiale

A ‘benedirlo’ durante il suo percorso artistico ci sono stati grandi nomi della nostra musica come Edorardo De Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni degli Skiantos e Paolo Giovenchi. Nel 2016 ha partecipato a Sanremo Giovani senza grande successo. Nel 2019 ci ha riprovato ed è stato selezionato tra i finalisti della kermesse. Riuscirà a ottenere un posto sul palco dell’Ariston?

Di seguito il video di Io mi fermo qua di Avincola con Riccardo Sinigallia:

Sai che…

-Avincola è uno degli artisti emergenti preferiti da Fiorello. Simone ha avuto il coraggio di presentarsi allo showman in un bar a Roma, facendogli ascoltare con la sua chitarra alcuni pezzi ironici ma ricchidi significato. I suoi brani hanno colpito Rosario, che lo ha voluto supportare in queste prime fasi della carriera.

-In un’intervista al sito SoloGossip, il cantautore ha rivelato di aver rifiutato una partecipazione a The Voice. In generale non ama il discorso gara, e quindi preferisce evitare i talent.

-Il suo sogno nel cassetto è arrivare al successo e far ascoltare la propria musica al pubblico più vasto possibile.

-Su Instagram Avincola ha un account da oltre mille follower.

Di seguito il video di Tra poco, uno degli ultimi singoli di Avincola, pubblicato per Leave Music:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/avincolaufficiale

Da: Rolling Stone

Loading