Site icon Zerouno TV Music Taormina

Carmen Consoli torna con un evento unico a Pompei: un sogno che diventa realtà

Tempo di Lettura: 2 minuti

La prossima estate, il parco archeologico di Pompei si prepara ad accogliere Carmen Consoli con “Terra ca nun senti”.

È stata la stessa Carmen Consoli ad annunciare sui social il concerto evento atteso all’Anfiteatro Romano di Pompei il prossimo 8 giugno. L’evento, intitolato “Terra ca nun senti”, segue il successo dello spettacolo omonimo tenutosi al Teatro Greco di Siracusa l’anno scorso: questa volta l’artista porterà sul palco non solo la tradizione musicale siciliana ma anche l’eredità di grandi figure della cultura italiana.

L’annuncio di Carmen Consoli: “L’ho imparato da papà”

Carmen Consoli ha sempre tratto ispirazione dalla sua terra per i suoi progetti più ambiziosi e innovativi. “L’ho imparato da papà: con il lavoro e la tenacia i sogni possono diventare progetti e i progetti diventano realtà, ha dichiarato l’artista, sottolineando il valore del lavoro e della perseveranza nel realizzare i propri sogni.

Un lavoro sul patrimonio culturale della Sicilia iniziato più di 20 anni fa dalla cantante, che su Instagram dice entusiasta ai suoi fan: “Sono emozionatissima: ora “Terra ca nun senti” sarà nell’Anfiteatro Romano di Pompei, l’8 giugno e in giro per il mondo. Vi aspetto!”.

Dopo l’appuntamento di Pompei, infatti, il progetto diventerà un tour mondiale che porterà Carmen Consoli e la sua orchestra in giro per il mondo, illuminando e lasciandosi illuminare da spazi carichi di storia e bellezza.

Un omaggio alla Sicilia e ai suoi Maestri

Il concerto “Terra ca nun senti” è un omaggio alla Sicilia, terra natia di Carmen Consoli, e ai suoi illustri personaggi. L’artista, accompagnata dalla prima Orchestra Popolare Siciliana da lei costituita, esplorerà il ricco repertorio tradizionale dell’isola, arricchendolo con la sua inconfondibile voce e interpretazione.

Le prevendite per il grande live super atteso a Pompei, sono attive su TicketOne dal 2 marzo, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere una serata unica all’insegna della tradizione e dell’innovazione musicale.

Exit mobile version