Juliette Lewis: la carriera musicale, la vita privata e le curiosità sull’attirce e cantante con la passione per l’alt rock e il punk.
Juliette Lewis è conosciuta da tutti soprattutto per le sue doti di talentuosa attrice. Ma negli Stati Uniti la bella Juliette ha avuto un discreto successo anche come cantante e musicista.
Scopriamo insieme alcune curiosità su questa sua carriera alternativa, oltre che sulla sua vita privata.
Chi è Juliette Lewis
Juliette Lewis è nata a Los Angels il 21 giugno 1973 sotto il segno dei Gemelli. Figlia d’arte, ha vissuto il trauma del divorzio dei genitori quando aveva soli due anni.
La sua carriera da musicista e cantante è iniziata con il gruppo Juliette and the Licks, con cui ha pubblicato un EP e due album. Dopo lo scioglimento della band, ha formato nel 2009 un nuovo gruppo, i Juliette and the New Romantiques.
Anche con la nuova formazione è arrivata a pubblicare subito un album, Terra Incognita. Di seguito il video della title track:
Tra le sue collaborazioni più recenti in ambito musicale ricoridamo quella con i Quintorigo nel 2011. Sembre nel mondo della musica, ma come attrice, ha partecipato a diversi video importanti, tra cui quello di Buried Alive by Love degli HIM e City of Angels dei Thirty Seconds to Mars.
Il suo ultimo album finora è Future Deep del 2017.
La vita privata di Juliette Lewis: moglie e figli
Da ragazza, a 16 anni, ha avuto una relazione con Brad Pitt, che aveva conosciuto sul set del film Vite dannate.
Per sei anni, dal 1999 al 2005, è stata sposata con Stephen Berra, altro attore e skater molto famoso.
Sai che…
-Juliette Lewis è alta 1 metro e 68.
-Come attrice è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Cape Fear – Il promontorio della paura di Martin Scorsese.
-Ha vinto il premio Pasinetti per la Miglior attrice alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per la sua performance in Assassini nati.
-Chi è il padre di Juliette Lewis? Il celebre attore Geoffrey Lewis.
-Juliette come molti altri vip hollywoodiani è una seguace di Scientology.
-È stata protagonista di uno spot televisivo con i Daft Punk.
-Ha collaborato con i Prodigy nel brano Hot Ride.
-Su Instagram Juliette Lewis ha un account ufficiale da oltre 1 milione di follower.
Di seguito il video di Any Way You Want It:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JulietteLewis