Alla scoperta di Francesca Michielin, dal trauma dopo la vittoria a X Factor fino ad Alberto Angela, il suo uomo ideale.
Giovane talento della musica italiana, Francesca Michielin, nata il 25 febbraio 1995, è una delle cantanti più amate degli ultimi anni nel nostro Paese.
L’artista, emersa ad appena sedici anni, ha dovuto fare i conti con i traumi della notorietà prima di trovare la sua dimensione sotto la luce dei riflettori e il peso della fama.
Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sulla carriera e sulla vita privata di Francesca Michielin.
La carriera di Francesca Michielin tra Spider-Man e Justin Timberlake
Ragazza prodigio, ha trionfato a soli sedici anni alla quinta edizione di X Factor e si presenta al grande pubblico con una vena decisamente rock sulle note di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin.
La vittoria al famoso talent e la conseguente notorietà sono state un vero e proprio trauma per la giovane. In quel periodo ha cambiato tre licei classici e ha consegnato un compito di fisica completamente in bianco – uno dei ricordi indelebili della Michielin. La ragazza in realtà non era impreparata, semplicemente nella testa stava elaborando una nuova canzone. Pensare ad altro? Impossibile.
Francesca Michelim, cantante internazionale fin dagli esordi
Tra le grandi soddisfazioni di Francesca Michielin c’è sicuramente quella di aver partecipato alla colonna sonora del secondo film di Amazing Spider-Man (2014) anche se una delle gioie più grandi arriverà a due anni di distanza, quando in occasione degli Eurovision otterrà un selfie con Justin Timberlake, idolo della ragazza di Bassano del Grappa.
Da sempre molto social, nel 2016, in occasione delle sua partecipazione al Festival di Sanremo Francesca Michielin ha creato un sito internet, una sorta di diario in cui ha condiviso tutte le sue sensazioni e le sue emozioni.
A proposito di social network! Francesca ha una grande passione per i ghiaccioli e non è raro vederla esortare i suoi fan a mangiarne. Curioso. Gusto preferito? Amarena.
Francesca Michelin, X-factor e i detrattori
Ovviamente non mancano le critiche nei confronti di Francesca Michielin. L’antifona è la solita: chi esce da un talent è un raccomandato. La risposta ai critici è arrivata in occasione del tour Nice to Meet You, quando Francesca Michielin si è presentata da sola sul palco e ha stupito tutti suonando ben sei strumenti. Roba non da tutti.
La vita privata di Francesca Michielin: il fidanzato e… Alberto Angela!
Recentemente la cantante ha rivelato di essere felicemente single. Alle spalle ha una storia importante con un suo coetaneo su cui non si sa molto.
In diverse occasioni, nonostante la giovane età, la cantante si è dimostrata particolarmente matura. Messi in un cassetto i classici sogni legati alla storia perfetta e al principe azzurro, Francesca ha rivelato di essere già consapevole delle difficoltà che spesso si accompagnano al grande amore. Il successo inoltre impone di crescere in fretta, forse anche troppo presto.
Tanto per rimanere in tema di storie d’amore, l’uomo ideale di Francesca Michielin ha un nome e un cognome. Si chiama Alberto Angela. La ragazza non ha mai nascosto la sua passione per il noto divulgatore scientifico, capace negli ultimi anni di conquistare il cuore di migliaia di donne a suon di date e nozioni storiche. Niente male.
Di seguito il video di Bolivia di Francesca Michielin:
La Michelin ha già all’attivo numerosi successi, nonostante la giovane età: ecco un elenco di tutte le sue canzoni più famose.
Fonte Foto copertina: https://www.instagram.com/francesca_michielin/