Ribelle, fuori dalle righe, imprevedibile: tutto su Courtney Love, la storia compagna del leader dei Nirvana Kurt Cobain.
Courtney Love è nata il 9 luglio del 1964 sotto il segno del Cancro a San Francisco. Molti la conoscono come la moglie di Kurt Cobain, ma nel corso della sua vita la stessa Courtney ha intrapreso una propria personale carriera, segnata sopratutto da alti e bassi. Con la sua band, gli Hole, pubblicherà quattro dischi, senza però mai lasciare il segno. Scopriamo alcune curiosità su di lei!
Chi è Courtney Love: la carriera e le curiosità
– Gli inizi della carriera di Curtney sono segnati dalla sua infanzia piuttosto difficile e movimentata, segnata dal tragico divorzio dei genitori che la costringerà a doversi guadagnare da vivere ancora adolescente. E a 15 anni, infatti, la ragazza comincerà a lavorare come spogliarellista.
– Dopo la morte di Kurt Cobain, la donna ha affrontato tante difficoltà, e per difendersi dalle tante accuse di diffamazione che la consideravano colpevole dell’omicidio ha speso la bellezza di… 29 milioni di dollari per gli avvocati!
– Il suo rapporto con le droghe è sempre stato complicato e tormentato. Pensate che durante un’intervista la cantante avrebbe dichiarato che una volta stava per sniffare le ceneri di Kurt!
– La passione per i nomignoli. Curtney amava dare soprannomi alla gente, ma sapete come chiamava il suo amato Kurt? Pare che il nome a lui destinato fosse Acne-Superstar. Proprio così.
– Ancora oggi è in corso una lotta infinita che vede Courtney da un fronte e i due ex Nirvana dall’altro, Dave Grohl e Kris Novoselic. L’argomento della disputa riguarda la pubblicazione degli inediti e delle varie raccolte dei Nirvana.
La vita privata di Courtney Love: Kurt Cobain e la figlia
La sua storia con Kurt Cobain è sicuramente una delle pagine più controverse della musica. Nel 1992 i due decidono di sposarsi, e per lei sarà un cambiamento radicale, che la porterà anche sotto i riflettori e le permetterà di costruirsi un futuro nell’ambito musicale.
I due vivono una storia passionale, ma segnata dalle trasgressioni continue: alcool, droghe, depressione. Pare addirittura che lei facesse uso di eroina anche durante la gravidanza. In ogni caso, dalla loro relazione nacque Frances Bean Cobain.
Ma le cose non cambieranno, e l’amore non basterà a salvare Kurt, che verrà trovato senza vita l’8 aprile del 1994. Il corpo fu ritrovato nella sua casa, con una lettera d’addio e una pistola. In molti accusarono Curtney di averlo ucciso, o addirittura di aver ingaggiato un killer per evitare di essere rovinata da un imminente divorzio. E dopo il tragico evento, per lei sono stati anni duri, circondata da un giallo che ancora oggi non ha trovato verità.
Sai che…
– Oggi Courtney Love continua la sua carriera da solista. Il suo ultimo brano, Mother, è stato pubblicato nel 2019.
– Courtney ha avuto una relazione anche con l’attore Edward Norton.
– Non sappiamo precisamente dove abiti la Love e a quanto ammonti il suo patrimonio.
– Su Instagram Courtney Love ha un account ufficiale con centinaia di migliaia di follower.
Di seguito l’audio di Mother: