News

Allarme Covid a Sanremo 2022: un cantante in gara è positivo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Amadeus

Sanremo 2022, uno dei 25 cantanti in gara è risultato positivo al Covid: si tratta di Aka 7even.

Brutte notizie per il Festival di Sanremo 2022. A poco più di due settimane dall’inizio della kermesse dedicata alla canzone italiana, la terza guidata dal conduttore Amadeus, uno dei 25 cantanti in gara è risultato positivo al Covid. Si tratta di Aka 7even, il giovane rapper campano rivelazione dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. L’annuncio è stato dato dallo stesso artista attraverso un cinguettio sul suo account Twitter. Adesso il ragazzo dovrà sottostare alla procedura presente nel protocollo.

Aka 7even positivo al Covid: in pericolo Sanremo 2022?

Un fulmine a ciel sereno per Amadeus e tutti gli organizzatori, a una manciata di giorni dall’inizio della kermesse, che con le unghie e con i denti sta cercando di andare avanti nella più assoluta normalità, con tanto di pubblico presente in sala.

Aka7even, concerti 2022
Aka7even, concerti 2022

Di normale, però, in questo periodo non c’è molto. Per fortuna, comunque, il rapper campano ha ancora un lasso di tempo piuttosto lungo davanti a sé per potersi negativizzare. Non è al momento in dubbio la sua partecipazione al Festival. La speranza è che possa star meglio il prima possibile, anche perché, rispetto a Irama lo scorso anno, potrebbe incorrere in un problema più grave.

Queste le parole con cui Aka ha annunciato la sua positività: “Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al Covid-19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino“. Di seguito il tweet con l’annuncio:

Aka 7even come Irama? Cosa è successo lo scorso anno

Chi non ricorderà il Sanremo a dir poco surreale vissuto da Irama nel 2021. Il giovane cantautore, altro talento sbocciato nella scuola di Amici, fu costretto a partecipare al Festival lo scorso anno con il video delle prove, registrato nei giorni precedenti il via della kermesse. Un contatto stretto era infatti risultato positivo al Covid, e il suo Festival fu vissuto fra le quattro mura di un albergo, in isolamento.

La difficoltà per Aka 7even potrebbe riguardare proprio le prove. Non è detto infatti che il rapper sia già riuscito a registrare la propria performance. In questo caso, qualora non dovesse negativizzarsi, non sappiamo se potrà o meno partecipare al Festival. Aspettiamo chiarimenti nelle prossime ore.

Loading