Aiello, Vienimi (a ballare): il nuovo singolo del cantautore di Ex voto, uno degli artisti italiani più amati degli ultimi anni.
Nuovo singolo per Aiello. Dopo il lungo periodo di lockdown per il Coronavirus, anche il cantautore di origine calabrese è pronto a lanciare un suo nuovo pezzo, Vienimi (a ballare), in arrivo sulle piattaforme streaming dal 3 luglio.
Fermo a Solo (tra i nostri pensieri), brano dedicato agli innamorati tenuti lontani dall’emergenza sanitaria, l’artista è adesso pronto a voltare pagina e a tornare alla vita con un pezzo che ci fa assaggiare il ritorno alla normalità.
Aiello: Vienimi (a ballare)
Il nuovo singolo del cantautore calabrese s’intitola Vienimi (a ballare). Scritto dallo stesso artista e prodotto da Iacopo Sinigaglia con Alessandro Forte, riprende le radici meridionali di Aiello, ili suo rapporto con la Calabria e con i ritmi popolari della musica mediterranea.
Una ripresa di sonorità tradizionali che si fondono però con la modernità dei suoi del cantautorato tipico di Aiello. Il brano racconta la voglia di gettarsi alle spalle le storie finite alla ricerca di leggerezza e di libertà, sentimenti che ben si conciliano con l’estate.
Aiello, il cantante di Arsenico
La stella di Aiello ha iniziato a brillare lo scorso anno, poco prima dell’estate, quando l’artista ha dato alle stampe il brano Arsenico, uno dei primi ad utilizzare le storie di Instagram per il video ufficiale. Un pezzo diventato virale in poco tempo e che ha ottenuto una certificazione d’oro, come anche il successivo La mia ultima storia, altro estratto dell’album Ex Voto.
Dopo questi grandi risultati l’artista ha iniziato a pensare al suo secondo disco, cui ha lavorato nelle ultime settimane e che dovrebbe presentare un miscuglio di sonorità. Il cantautore cosentino lo presenta infatti così: “Troppo pop, troppo street e troppo meridionale“.