News

Lana Del Rey annuncia il titolo del nuovo album e risponde alle accuse di razzismo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lana del Rey

Lana Del Rey, Chemtrails Over the Country Club: la data di uscita del nuovo album della cantautrice americana.

Lana Del Rey ha finalmente svelato tutte le sue carte. In un periodo in cui sta facendo parlare più per le sue idee sul femminismo che per la propria musica, la cantautrice ha rivelato ai fan il titolo e la data di uscita del suo nuovo album.

Scopriamo tutti i dettagli finora conosciuti sull’erede di Norman Fucking Rockwell!.

Lana Del Rey: Chemtrails Over the Country Club

Il nuovo album di Lana non si intitolerà, come abbiamo pensato per diverso tempo, White Hot Forever, bensì Chemtrails Over the Country Club. La data di uscita, annunciata già pochi giorni fa, è il 5 settembre 2020.

Oltre ad aver dato informazioni sul proprio nuovo lavoro, la cantante ha anche tenuto a rispondere in queste ultime ore all’accuse di razzismo che le sono piovute addosso dopo aver rivendicato le proprie posizioni sulla femminilità coinvolgendo anche alcune importanti colleghe come Beyoncé e Ariana Grande.

Lana del Rey
Lana del Rey

Lana Del Rey è razzista? La replica della cantante

Per diversi anni è stata accusata di maschilismo per i suoi testi incentrati su rapporti tossici e relazioni non paritarie. Ma Lana non vuole passare per ciò che non è, e negli scorsi giorni ha risposto di essere a sua volta femminista, ma di avere la sensazione che il movimento femminista non sia abbastanza inclusivo.

Nel corso del suo lungo post, l’artista ha tirato in ballo anche diverse colleghe nere, da Beyoncé a Nicki Minaj, per mostrare come anche nei suoi testi vi siano tematiche simili a quelle proposte da lei.

Proprio per questo motivo è stata accusata di razzismo. Ma ovviamente la popstar non ci sta:

Quando ho menzionato ‘donne che mi assomigliano’, non intendevo ‘bianche come me’, intendevo il tipo di donne in cui le altre persone potrebbero non credere perché pensano ‘oh, guardala, se l’è cercata’. E ci sono molte persone che la pensano così. E le donne che ho citato cantano le stesse cose che io canto da 13 anni […] La differenza è che io sono stata chiamata ‘cagna’, ma quando arriva FKA Twigs è arte“.

Ecco il suo lungo sfogo su Instagram:

View this post on Instagram

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

Da: Rolling Stone

Loading