Alex Britti lancia gli esami di chitarra: dopo le lezioni, il cantautore passa alla fase pratica e mette in palio un duetto con lui.
Gli esami non finiscono mai, diceva Eduardo. Una lezione che ha ben imparato anche Alex Britti. E così, dopo aver insegnato ai suoi alunni virtuali alcuni trucchi per suonare meglio la chitarra tramite Instagram, il cantautore romano ha organizzato una prova pratica.
Un vero e proprio esame di chitarra con in palio un ricco premio: il miglior ‘alunno’ potrà infattu duettare con Alex nei prossimi mesi, quando tutta questa situazione sarà risolta.
Alex Britti: esami di chitarra su Instagram
Prima le lezioni, poi gli esami. Il cantautore romano ha deciso di regalare una grande opportunità a chi ha seguito con attenzione le lezioni tenute tramite Instagram.
Questo il suo post, con la spiegazione del ‘regolamento’: “Manda il tuo video dove suoni una mia canzone alla commissione d’esame di Antonio Maiello e Marco Iacobini e selezioneremo 10 musicisti e cantanti che verranno contattati e in diretta Instagram sul mio profilo potranno esibirsi… Il migliore vincerà la possibilità di potersi esibire in un duetto con me sul palco quando questa situazione sarà risolta!“.
A post shared by Alex Britti (@alex_britti) on
Vinci un duetto con Alex Britti
Una gran bella iniziativa quella dell’artista di Oggi sono io, ex insegnante di canto ad Amici. Dopo aver insegnato a suonare la chitarra, il cantautore ha infatti deciso di dare un’opportunità importante a chi lo ha seguito con attenzione e fedeltà.
E intanto non ha smesso di invitare tutti i propri follower a continuare a donare il possibile all’ospedale Niguarda per poter affrontare l’emergenza Coronavirus. I metodi sono molteplici: o inviando un bonifico all’IBAN presente sui suoi post o donando con un SMS al 45527.
