News

Coronavirus: l’Eurovision diventa Europe Shine a Light, un nuovo show senza gara

Tempo di Lettura: 2 minuti

Europe Shine a Light è il nuovo show musicale che sostituisce l’Eurovision nel 2020 dopo la cancellazione a causa del Coronavirus.

Il Coronavirus non ferma la musica. A pochi giorni dall’annullamento dell’Eurovision 2020, lo staff ha annunciato la nascinta di Europe Shine a Light, un nuovo show (senza gara) che sostituisce l’annuale competizione.

Al posto dell’evento che sarebbe dovuto andare in scena a Rotterdam tra il 12 e il 16 maggio, ci sarà un evento speciale trasmesso in una sola serata e che vedrà protagonisti tutti gli artisti e i brani che avrebbero dovuto gareggiare all’Eurofestival.

Cos’è Europe Shine a Light, lo show che sostituisce l’Eurovision

Lo spettacolo speciale organizzato dallo staff dell’Eurofestival sarà trasmesso il 16 maggio, in quello che avrebbe dovuto essere il giorno della finale dell’Eurovision.

Protagonisti saranno tutti i brani che avrebbero dovuto gareggiare nella classica competizione, quindi anche Fai rumore del nostro rappresentante, Diodato.

Il format prevede uno spettacolo condotto da Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smith, e che vedrà al centro la musica, anche se non ci sarà alcuna gara.

Saranno inoltre coinvolti anche alcuni artisti delle passate edizioni dell’Eurofestival, per cantare insieme una hit rimasta nella storia.

Eurovision Song Contest
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/EurovisionSongContest

Dove vedere Europe Shine a Light

Questo nuovo spettacolo annunciato dagli organizzatori dell’Eurovision durerà circa due ore e andrà in scena sul canale YouTube ufficiale della manifestazione. E non solo.

Tutti i dettagli relativi al cartellone e alle emittenti che lo trasmetteranno verranno comunicati nel corso delle prossime settimane. Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i segreti di questa splendida iniziativa.

Di seguito il tweet ufficiale con l’annuncio:

Europe! Shine A Light with us on 16 May??
We're excited to reveal our ideas for an alternative programme which will honour all the songs & artists of 2020?
And unite Europe in these difficult times?

Take a look? https://t.co/W3JI90hBrB #Eurovision pic.twitter.com/18QZv0G3fm

— Eurovision Song Contest (@Eurovision) March 31, 2020

Da: Rolling Stone

Loading