News

Il commovente messaggio dei Pinguini Tattici Nucleari per Bergamo

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato su Instagram un lungo e toccante messaggio per Bergamo, la loro città.

I Pinguini Tattici Nucleari si stringono, in questo momento più difficile che mai, attorno alla loro città, Bergamo. Sono ancora impresse nei nostri occhi le immagini dei convogli militari che trasportano per le vie della città lombarda i morti per Coronavirus.

Una scena drammatica, commovente, struggente, che ha sconvolto l’intera Italia, ma specialmente chi ha potuto assistervi così da vicino, come la band protagonista a Sanremo con Ringo Starr. Ecco perché sul loro account social il leader, Riccardo Zanotti, ha voluto pubblicare un lungo messaggio per dar forza a tutti i suoi concittadini.

Pinguini Tattici Nucleari: il messaggio su Instagram per Bergamo

Sembra uno di quei video di fake news, ma non lo è“. Così si apre il lungo post, firmato Riccardo Zanotti, che i Pinguini hanno voluto dedicare alla propria Bergamo.

La foto, spiega l’artista, ritrae i camion dell’esercito che trasportano i defunti orobici in altre città, perché a Begamo ce ne sono già troppi. Mezzi mimetici che non riescono a mimetizzarsi, e anzi ricordano a tutti noi in che situazione assurda stiamo vivendo.

Pinguini Tattici Nucleari
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinguinitattici

Riccardo Zanotti pubblica un messaggio per Bergamo

L’artista descrive questa tremenda scena riportandola alla propria vita. I camion passano davanti al negozio di strumenti che gli ha permesso di mettere le mani sulla sua prima chitarra, in una via con uno dei ristoranti giapponesi più buoni di Bergamo, accanto a una gelateria eccellente. Pensieri che gli fanno venire il mal di pancia.

Questa è via Borgo Palazzo“, continua Zanotti, “uno dei cuori pulsanti della mia amata città. Andarci di solito è come stare vicini di banco al tuo migliore amico delle medie: ti fa ridere e non riesci a star zitto. Ti mette di buonumore. Oggi no“.

Quindi la conclusione: “L’unico pensiero che riesco ad avere ora è che non vedo l’ora di tornarci quando tutto questo sarà finito. Forza Bergamo“. Questo il post che ha commosso tutti i fan della band:

View this post on Instagram

Sembra uno di quei video di fake news, ma non lo è. Qui vedete dei camion dell'esercito che trasportano dei defunti in altre città, perché qui a Bergamo ce ne sono troppi. Un convoglio di mezzi mimetici che però non si mimetizzano per niente, ed anzi ad ogni centimetro ci ricordano sempre più di quanto sia assurda la situazione che stiamo vivendo. Stonano, in una via con il negozio di strumenti musicali che mi ha fatto mettere le mani sulla prima chitarra e fanno venire il mal di pancia, in una via con uno dei sushi più buoni di Bergamo e, proprio accanto, una gelateria strepitosa. Questa è via Borgo Palazzo, uno dei cuori pulsanti della mia amata città. Andarci di solito è come stare vicini di banco al tuo migliore amico delle medie: ti fa ridere e non riesci a star zitto. Ti mette di buonumore. Oggi no. L'unico pensiero che riesco ad avere ora è che non vedo l'ora di tornarci quando tutto questo sarà finito. Forza Bergamo. -Rik

A post shared by Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) on Mar 19, 2020 at 5:01am PDT

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinguinitattici

Da: Rolling Stone

Loading