Cancellati i concerti di Francesco De Gregori in Europa e negli Stati Uniti a causa dell’emergenza Coronavirus. Posticipato anche il tour italiano.
L’emergenza Coronavirus continua a causare gravi danni all’industria musicale. Sono stati completamente cancellati gli appuntamenti internazionali di Francesco De Gregori.
Il cantautore era atteso da alcuni live in giro per l’Europa e due date anche negli Stati Uniti, ma a causa del dilagare dell’epidemia l’entourage si è visto costretto ad annunciare la cancellazione.
Cancellati i concerti internazionali di Francesco De Gregori
Saltano definitivamente gli appuntamenti di Zurigo (Svizzera), Parigi (Francia), Bruxelles (Belgio), Lussemburgo, Londra (Regno Unito), Madrid (Spagna) e anche i due live nordamericani a Boston e New York.
Purtroppo non c’è stata alcuna possibilità di ricalendarizzare questi live, che con tutta probabilità verranno recuperati nei prossimi anni. Per quanto riguarda i concerti italiani, invece, si è già provveduto a creare un nuovo calendario. Scopriamo tutte le date.
De Gregori: le nuove date in Italia
Non sono stati cancellati ma solo spostati invece i live in Italia. Questo il nuovo calendario dei live del cantautore di Generale:
16 aprile al Vox Club di Nonantola (Modena)
18 aprile alla Supersonic Arena di San Biagio di Callalta (Treviso)
6 maggio all’Alcatraz di Milano
8 maggio alla Casa della Musica di Napoli
9 maggio all’Atlantico Live di Roma
I biglietti per i concerti precedenti rimangono validi anche per le nuove date. C’è comunque la possibilità di rivendere i ticket sulla piattaforma Fansale di TicketOne.
Riascoltiamo insieme uno dei brani più celebri del cantautore romano, Viva l’Italia: