Deep Purple, Whoosh: la data di uscita e la tracklist del ventunesimo album in studio della storica formazione inglese di Smoke on the Water.
Adesso è ufficiale: i Deep Purple sono pronti a lanciare un nuovo album in studio, l’ennesimo della loro folle e infinita carriera. A distanza di tre anni dal loro ultimo disco, intitolato appunto Infinite, è in arrivo alle porte dell’estate del 2020.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli annunciati fino a ora del ventunesimo disco in studio della storica formazione guidata da Ian Gillan e Ian Paice.
Deep Purple: Whoosh
Il nuovo album dei Purple s’intitola Whoosh ed è in arrivo il 12 giugno 2020. Già conosciamo la tracklist ufficiale e sappiamo che la band è tornata per questo disco a lavorare con il produttore Bob Ezrin, con cui avevano già lavorato nel 2013 a Now What?!.
Queste le canzoni presenti nell’album:
Throw My Bones
Drop the Weapon
We’re All the Same in the Dark
Nothing at All
No Need to Shout
Step by Step
What the What
The Long Way Around
The Power of the Moon
Remission Possible
Man Alive
And the Address
Dancin in My Sleep
Spiega il gruppo sui social: “Abbiamo inserito tutto ciò che ha fatto sorridere lal band e Bob Ezrin. Abbiamo sempre amato fare musica e il lusso di avere un pubblico così fedele“. Ricordiamo che i Purple saranno protagonisti nel 2020 anche di due attesissimi live. Questo il post con l’annuncio:
Deep Purple a Bologna e Milano
La storica formazione di Child in Time e Smoke on the Water sarà dunque protagonista nel nostro paese di due concerti per presentare il nuovo album Whoosh.
Un disco che uscirà in varie versioni: una in CD edizione limitata con DVD, una in doppio vinile e DVD, e anche con un box set in edizione limitata. Ovviamente, sarà disponibile anche in digitale.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/officialdeeppurple