Torna uno dei festival musicali e letterari più attesi dell’estate italiana: il Collisioni Festival 2020. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Il Collisioni Festival regala spettacolo anche nel 2020. D’altronde, ormai da tempo è una delle manifestazioni estive più importanti in Italia, che ogni anno si tiene nella splendida cornice di Barolo, piccola città delle Langhe. Musica, letteratura e cultura anche stavolta sono assolute protagoniste.
Le date del Collisioni Festival 2020: gli artisti e gli ospiti
Sono due gli appuntamenti musicali finora annunciati a Barolo. Il primo è quello del 18 luglio, che vedrà una data del Tourdegradabile di uno degli aritsti più amati del Piemonte, Willie Peyote. Il giorno dopo invece saranno due i protagonisti musicali dell’evento: Coez e Frah Quintale.
Ecco il riassunto del programma musicale:
18 luglio – Willie Peyote
19 luglio – Coez e Frah Quintale
Oltre alla musica, tanti anche gli ospiti al Collisioni Festival 2020 di Barolo, che come si sa è anche una delle principali espressioni della cultura e della letteratura italiana. Tanti anche i musicisti che hanno presentato i loro libri e le loro nuove uscite.
I biglietti per Collisioni Festival 2019 sono disponibili su TicketOne.
Come arrivare al Collisioni Festival 2020e dove dormire
Il Collisioni è un evento a misura di città, o meglio, a misura di Barolo! Infatti l’intera città viene allestita di palchi, tendoni, ristoranti, street food e tanto altro ancora. Barolo è facilmente raggiungibile in macchina, ma si consiglia di utilizzare il servizio di navette che partono da Alba, da Bra e dal parcheggio grande di Barolo. Il servizio costa 2 euro a persona.
Se viaggiate in auto e arrivate da lontano, le uscite sono le seguenti: se prendete la A6 Torino – Savona uscita Cherasco; se invece viaggiate sulla A33 Asti – Cuneo prendete l’uscita Alba.
Per quanto riguarda il soggiorno, Barolo è vicina a tanti paesi e città delle Langhe, e dunque è possibile trovare tantissime sistemazioni che fanno il caso vostro. Vi consigliamo di prenotare con qualche settimana di anticipo.