Francesco Gabbani, Viceversa: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore di Carrara, in arrivo dopo il Festival di Sanremo.
Francesco Gabbani ha progetti importanti e ambiziosi per il 2020. Dopo un paio d’anni di pausa, il cantautore di Occidentali’s Karma ha deciso di tornare a mettersi in gioco sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival di Sanremo con il nuovo brano Viceversa.
Adesso sappiamo però che il pezzo sanremese sarà anche la title track del suo nuovo album, in arrivo subito dopo l’avventura nella kermesse ligure. Ecco tutti i dettagli sull’erede ideale di Magellano.
Francesco Gabbani, Viceversa: uscita e tracklist
Il quarto lavoro sulla lunga distanza di Gabbani uscirà in una data simbolicamente importante: il 14 febbraio, San Valentino. Nel giorno degli innamorati, Francesco fa un regalo agli amanti della sua musica, probabilmente all’indomani di una grande avventura sanremese, vista la fortuna avuta fin qui nelle competizioni dell’Ariston (due vittorie su due).
Questa la tracklist del disco:
Einstein
Il sudore ci appiccica
Viceversa
Cinesi
Shambola
Duemiladiciannove
È un’altra cosa
Bomba pacifista
Cancellami
Di seguito il post con la copertina:
Francesco Gabbani presenta Viceversa
Durante una sua ospitata a Radio Italia, il cantautore di Carrara aveva anticipato che nel disco ci sarebbero state molte cose suonate, anche se dell’elettronica non può proprio farne a meno.
Qualche dettaglio in più lo ha aggiunto nel post di presentazione dell’album su Instagram, rivelando che il filo conduttore di questo nuovo lavoro sarà il rapporto tra l’individualità e la collettività, la relazione tra ‘se stesso’ e ‘gli altri’, tra il singolo e il sistema sociale, letto attraverso differenti punti di vista in ognuna delle tracce. Non resta che attendere qualche settimana e ne sapremo di più.