Dance of the Clairvoyants è il nuovo singolo dei Pearl Jam che anticipa l’arrivo del loro nuovo album in studio, intitolato Gigaton.
I fan dei Pearl Jam possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: la famosa rock band ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato Gigaton e un seguente tour in Nord America.
Gigaton, che dovrebbe uscire il 27 marzo 2020, è il primo album dei Pearl Jam dall’uscita – nel 2013 – del loro lavoro discografico, vincitore del Grammy Award, Lightning Bolt.
“Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio“, ha dichiarato il chitarrista Mike McCready in una nota, “A volte è stato emotivamente oscuro e confuso, ma anche una tabella di marcia emozionante e sperimentale per la redenzione musicale“. Ad anticipare questo disco sta per arrivare un nuovo singolo.
Pearl Jam, Dance of Clairvoyants: il singolo
Gigaton è il nome del nuovo album dei Pearl Jam, anticipato dall’arrivo del nuovo singolo, Dance of Clairvoyants, che uscirà nelle prossime settimane.
Ecco l’annuncio fatto dalla band dell’arrivo del loro nuovo lavoro discografico (che arriva dopo l’album Lightning Bolt), mediante un post su Twitter:
Pearl Jam, nuovo album Gigaton: l’uscita
Gigaton sarà in vendita a partire dal 27 marzo 2020 negli Stati Uniti e all’estero. L’album segna la prima produzione in studio del gruppo da Lightning Bolt.
Il tour per supportare il nuovo album inizierà il 18 marzo 2020 a Toronto e durerà fino al 23 luglio con una data finale ad Amsterdam. Sono previste anche quattro date in California, tra cui show a San Diego, Los Angeles e Oakland.
Per quanto riguarda, invece, il tour europeo, ecco tutte le date previste:
23 giugno – Festhalle, Francoforte, Germania
25 giugno – Waldbühne, Berlino, Germania
27 giugno – Lollapalooza, Stoccolma, Svezia
29 giugno – Royal Arena, Copenhagen, Danimarca
02 luglio – Rock Werchter, Werchter, Belgio
05 luglio – Autodromo, Imola, Italia (Opening Act: Pixies)
07 luglio – Stadthalle, Vienna, Austria
10 luglio – BST Hyde Park, London, UK
13 luglio – Tauron Arena, Cracovia, Polonia
15 luglio – Budapest Arena, Budapest, Ungheria
17 luglio – Hallenstadion, Zurigo, Svizzera
19 luglio – Lollapalooza, Parigi, Francia
22 luglio – Ziggo Dome, Amsterdam, Olanda
23 luglio – Ziggo Dome, Amsterdam, Olanda
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PearlJam