News

Chi è Colin Brittain, il batterista dei nuovi Linkin Park

Tempo di Lettura: 2 minuti

Colin Brittain

Colin Brittain: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul batterista che ha sostituito Rob Bourdon nei Linkin Park.

Il ritorno dei Linkin Park nel 2024, a distanza di sette anni dalla scomparsa di Chester Bennington e con alla voce una cantante completamente diversa come Emily Armstrong ha creato non poco scalpore tra gli amanti della band e i fan della musica rock. In questo bailamme è passato quasi in secondo piano il fatto che un altro membro storico del gruppo ha lasciato il progetto. Si tratta di Rob Bourdon, batterista che è stato rimpiazzato da Colin Brittain. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Colin Brittain: biografia e carriera

Colin Brittain, detto Doc, è nato a Nashville, in Tennessee, il 29 dicembre 1986 sotto il segno del Sagittario. Produttore e cantautore sotto contratto con la Warner Chappell Music, nel corso della sua carriera ha scritto e prodotto per gruppi come Papa Roach, Basement, 5 Seconds of Summer e molti altri ancora.

Bacchette batteria
Bacchette batteria

Appassionato di musica da sempre, ha cominciato la propria carriera come batterista suonando negli Oh No Fiasco. Dopo tanti anni in cui è rimasto lontano dal palco, impegnato in ruoli di vario genere all’interno di tanti progetti anche lontani dalla musica rock, è riuscito solo negli ultimi anni a ottenere una grande possibilità come batterista, approfittando della scelta di Rob Bourdon di non prendere parte alla reunion dei Linkin Park.

Cosa fa oggi Colin Brittain

Per quanto nel corso della sua carriera sia fin qui fatto apprezzare soprattutto come produttore e autore, Colin resta un batterista a tutti gli effetti e nel 2024 è entrato insieme a Emily Armstrong nella nuova versione dei Linkin Park, con cui è pronto a stupire anche gli scettici con un nuovo album e probabilmente un conseguente tour mondiale.

Di seguito il video di The Emptiness Machine:

La vita privata di Colin Brittain: moglie e figli

Non conosciamo alcun dettaglio sulla sua vita sentimentale. Sui social Colin preferisce infatti dedicarsi soprattutto alla sua carriera.

Leggi anche
Tutte le curiosità sui Linkin Park, da Chester Bennington alla nuova fase

Sai che…

– Ha suonato la chitarra nel brano The Nights di Avicii.

– Non sappiamo quale sia il suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Per quanto riguarda la sua residenza, non sappiamo dove abiti e dove passi la gran parte del tempo.

– Su Instagram Colin Brittain ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower. Ha un account anche su TikTok.

Loading