News

Emma Marrone ricorda il padre a un anno dalla scomparsa: il messaggio commuove i fan

Tempo di Lettura: 2 minuti

Emma Marrone

Sui social Emma Marrone ha pubblicato un post per papà Rosario, morto un anno fa: il messaggio della cantante.

La carriera di Emma Marrone è ripartita a gonfie vele in questo 2023, con diversi singoli di successo e un album prossimo all’uscita, ma anche in questo momento pieno di impegni lavorativi la cantante trova il tempo di ricordare chi le ha permesso di diventare la donna che è diventata. Il 4 settembre su Instagram la Brown ha infatti pubblicato un post per ricordare papà Rosario, a un anno dalla scomparsa a causa della leucemia.

Perché anche se sono passati già dodici mesi, il ricordo del padre è ovviamente ancora vivissimo nel cuore dell’artista salentina, e la voglia di celebrarne la memoria non è minimante passata. E forse non passerà mai, com’è giusto che sia.

Emma Marrone pubblica una dedica per papà Rosario

Un anno dopo, Emma torna ad aprire il suo cuore per l’uomo più importante della sua vita, papà Rosario, scomparso un anno fa dopo una durissima lotta con la leucemia. La sua morte era stata oggetto di illazioni e polemiche di ogni tipo e lo scorso anno, nel pieno del dolore, Emma dovette intervenire per svelare a tutti la verità e allontanare veleni e sospetti che il papà non avrebbe meritato né desiderato.

Emma Marrone
Emma Marrone

Stavolta non c’è stato bisogno di tornare su quanto successo un anno fa. Emma ha potuto semplicemente aprire il suo cuore, senza preoccuparsi degli hater e della loro insensibilità, per scrivere una splendida dedica per l’uomo che le ha trasmesso gran parte dei suoi valori e anche del suo talento.

Un messaggio emozionante che ha commosso tutti i suoi follower: “In questa voce che si spezza. In una punta di amarezza. In questa vita che non ti concede neanche un attimo di tenerezza. Ma tu sei nelle mie parole. Nel silenzio del dolore. In questa casa mezza vuota che però ha sempre il tuo odore. Mi mancherai per sempre Ros. E io ti amerò per sempre“. Di seguito il post pubblicato dall’artista salentina:

Il rapporto tra Emma e papà Rosario

Non è un segreto che Emma e il papà avessero un rapporto davvero speciale. Oltre all’aspetto sentimentale e affettivo, l’uomo era stato infatti anche il primo vero talent scout della cantante, il primo a scovarne il talento immenso, quella voce in grado di far battere il cuore alle persone, di sprigionare emozioni da ogni vibrazione.

Leggi anche
Emma Marrone riparte dal nuovo singolo Iniziamo dalla fine

Quando aveva solo nove anni l’ha portata con sé, sui palchi, mentre si esibiva con il suo gruppo, facendo crescere in lei la passione per la musica. Ed è proprio quella passione che si è trasformata in Emma, con il tempo, in una ragione di vita. Anche per questo il loro rapporto era speciale, e non potrà mai essere cancellato da nulla e da nessuno, nemmeno da questa separazione terrena.

Loading