News

Perché è morto il rapper Coolio? Dopo mesi emerge una drammatica verità

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rapper

A mesi di distanza dalla sua scomparsa, sono state rivelate le cause della morte del rapper Coolio: l’artista è deceduto per overdose.

Una tragedia che avrebbe potuto essere evitata. A distanza di diversi mesi dalla sua scomparsa improvvisa, sono state svelate le cause ufficiali della morte di Coolio, rapper vincitore di un Grammy Award, icona degli anni Novanta, trovato morto nella sua abitazione a Los Angeles all’età di 59 anni. L’artista di Gangsta’s Paradise, a quanto pare, sarebbe stato ucciso da un’overdose di Fentanil. Lo ha annunciato il suo manager nella lo scorso 6 aprile.

Coolio è morto per overdose

Sei mesi dopo la sua scomparsa, emerge la verità sulla causa che ha portato al decesso di uno degli artisti più apprezzati degli anni Novanta. Stando alle parole di Jarez Posey, il rapper sarebbe scomparso a causa di un’overdose.

Rapper
Rapper

Stando a quanto riferito dal manager, la famiglia dell’artista sarebbe stata informata proprio nella giornata del 6 aprile dall’ufficio del coroner della contea di Los Angeles. A uccidere il noto rapper sarebbe stata un’overdose di un noto farmaco analgesico. Per ora non è arrivato alcun commento da parte dell’ufficio del medico legale, interpellato dall’agenzia Reuters.

Chi era Coolio

Originario della Pennsylvania, l’artista classe 1963 aveva cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica sul finire degli anni Ottanta e nei primi anni Novanta, esibendosi all’interno della scena hip hop della West Coast, dopo essersi trasferito a Compton ed essersi imbevuto di quelle stesse atmosfere che hanno fatto la fortuna di leggende come Dr. Dre e Tupac Shakur.

Leggi anche
Chi era Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise

Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album, raggiungendo il massimo successo con il suo debutto, It Takes a Thief, che gli permette di arrivare alla top 10 delle classifiche americane. Il suo maggior successo rimane però Gangsta’s Paradise, un brano simbolo degli anni Novanta, avendo anche fatto parte della colonna sonora del film cult Pensieri pericolosi con protagonista Michelle Pfeiffer. Una pellicola ancora oggi apprezzatissima dai fan del genere, grazie anche alla presenza del brano in questione, un pezzo in grado di regalare a Coolio una fama immortale.

Loading