Chi è Lenny Ligabue, il figlio di Luciano: vita privata e curiosità sul giovane batterista, un talento che ha già collaborato con il padre in alcune occasioni.
Lenny Ligabue è il figlio d’arte della famiglia Ligabue. Primogenito di Luciano, sarà presente nel prossimo album Start del grande rocker di Correggio. Lo ha anticipato lo stesso Luciano nelle sue storie su Instagram. Il brano in questione è La cattiva compagnia. In attesa di poterla ascoltare, scopriamo insieme qualcosa in più su questo giovane e talentuoso batterista.
Chi è Lenny Ligabue
Classe 1998, Lorenzo Lenny Ligabue è il primo figlio di Luciano, nato dal matrimonio con Donatella Messori. Di lui si conosce poco, ma sappiamo che è un appassionato di musica come il padre.
In un’intervista a La Stampa del 2014, Luciano raccontò della scarsa attitudine con lo studio di Lenny, che però aveva un gran talento nell’apprendere la musica. Impara senza problemi le sue partiture di chitarra, e si è avvicinato alle produzioni del padre dall’album Mondovisione.
Polistrumentista di sicuro avvenire, è passato nel corso degli anni dalla chitarra alla batteria, come dimostrato dalla collaborazione in un pezzo dell’album di Ligabue, Start del 2019. Da allora ha proseguito la sua carriera dietro le pelli, anche se attende una nuova grande occasione per potersi confermare ad altissimi livelli.
Sai che…
– Ha una sorella, Linda, nata dal secondo matrimonio di Luciano Ligabue.
– I nomi di Lenny e Linda iniziano con la ‘L’ perché il nonno era convinto che fosse una lettera porta fortuna.
– È un appassionato di heavy metal.
– Luciano gli ha dedicato la canzone Da adesso in poi…
– Su Instagram aveva un account da diverse migliaia di follower, ma in questo momento non risulta più disponibile.