News

Tom Morello torna in Italia: un concerto per il chitarrista nell’estate 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tom Morello

Tom Morello torna in concerto a Firenze nell’estate del 2023: la data e i biglietti per l’evento del chitarrista.

L’Italia si è ricordata di Tom Morello, Tom si è ricordato dell’Italia. Il chitarrista ex Rage Against the Machine ci ha preso gusto. Dopo essersi esibito nel nostro paese insieme ai Måneskin sul palco del Festival di Sanremo nel 2023, il leggendario artista americano sarà protagonista di un concerto tutto suo nel nostro paese la prossima estate, all’interno di uno dei maggiori festival italiani: il Firenze Rocks. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su quest’unico e importantissimo appuntamento.

Tom Morello in concerto in Italia nel 2023

Reduce dal successo di Gossip, singolo in cui suona come guest star al fianco dei Måneskin, il guitar hero dei RATM, degli Audioslave e dei Prophets of Rage è pronto a suonare le migliori canzoni del suo repertorio in una giornata storica per il Firenze Rocks. Un festival che, tra l’altro, lo ha ospitato già sei anni fa proprio con i Prophets.

Tom Morello
Tom Morello

L’appuntamento è per il prossimo 17 giugno, la location quella ormai consueta della Visarno Arena di Firenze. La stessa giornata degli Who, che saranno headliner per il loro appuntamento imperdibile insieme all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. I biglietti per poter assistere a questo concerto eccezionale sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

La scaletta del chitarrista

Non sappiamo ancora quali saranno le canzoni suonate dal chitarrista in questo suo nuovo concerto. Ci sarà sicuramente spazio per scoprirlo durante le date che anticiperanno il suo ritorno in Italia. Ma possiamo farci un’idea andando a vedere cosa ha suonato negli scorsi anni quando si è esibito dal vivo.

Leggi anche
Rage Against the Machine, le migliori canzoni del gruppo rap metal

Non mancano brani dei Rage, canzoni dei suoi gruppi più importanti, ma anche cover che ha più volte riproposto di canzoni significative. Ecco ad esempio una setlist del 2019:

– Lead Poisoning
– Where It’s At Ain’t What It Is
– What Does Freedom Mean to You
– Battle Sirens
– Rabbit’s Revenge
– Every Step That I Take
– How Long
– The Little Lamb
– Off Broadway / Cochise / Like a Stone
– Can’t Stop the Bleeding
– We Don’t Need You
– Popcorn
– Find Another Way
– The Music Is Violent We Are Not
– The King of Hell
– Save the Hammer for the Man
– The Garden of Gethsemane
– The Walls of Jericho
– Vigilante Nocturno
– Famous Last Words
– The Ghost of Tom Joad
Killing in the Name
– Power to the People

Loading