Paolo Antonacci: la carriera e la vita privata del cantautore figlio del grande Biagio e nipote di Gianni Morandi.
Tra i protagonisti silenziosi della musica italiana c’è anche Paolo Antonacci. Un artista di grande talento, dal cognome pesante, che si è fatto strada negli ultimi anni come uno dei parolieri più apprezzati del nostro pop, grande protagonista anche a Sanremo. Nel 2023, ad esempio, ha partecipato come coautore di due brani tra loro molto diversi, come la commovente Tango di Tananai e la divertente Made in Italy di Rosa Chemical. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Paolo Antonacci: biografia e carriera
Paolo Antonacci è nato nel 1995, primo figlio del grande cantautore Biagio e della sua ex compagna, Marianna Morandi, a sua volta figlia di un grandissimo nome della musica italiana, Gianni Morandi. Laureato in Scienze della Comunicazione allo IULM di Milano, si è fatto apprezzare fin da giovanissimo come autore di alcune delle canzoni più amate della musica italiana.
Ha debuttato in gara a Sanremo come autore nel 2019, come co-autore del brano Mi farò trovare pronto di Nek, diventando poi nel corso degli anni uno dei parolieri più richiesti. Ad esempio da Tananai, con cui ha scritto non solo la canzone per il Festival 2023, ma anche per quello precedente, Sesso occasionale.
La vita privata di Paolo Antonacci
Sulla sua vita sentimentale conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che ha una fidanzata, mostrata sui social più volte, ma non sappiamo quale sia il suo nome.
Sai che…
– Tra i testi da lui firmati vale la pena ricordare anche Bellissima di Annalisa, Viola di Salmo e Fedez e La dolce vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei.
– Ha due fratelli: Carlo, nato nel 2021 dalla relazione tra Biagio e la sua nuova compagna, e Giovanni, altro figlio di Marianna Morandi. Quest’ultimo è tra l’altro un apprezzato cantautore.
– Su Instagram Paolo Antonacci ha un account da decine di migliaia di follower.