News

Dramma per l’ex Amici: “Ho una meningite post Covid”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono cantante

Pasqualino Maione, ex cantante di Amici, è tornato sui social e ha annunciato la sua battaglia contro una meningite post Covid.

Una notizia drammatica ha sconvolto i fan di Amici negli ultimi giorni: un cantante protagonista nel talent qualche anno fa è tornato sui social, dopo un lungo periodo di assenza, per rendere la sua nota con una tremenda malattia. Si tratta di Pasqualino Maione, che ha voluto raccontare la sua battaglia. Una battaglia che sarebbe iniziata, stando alla sua confessione, a causa del contagio da una delle varianti del Covid.

Una notizia che ha sconvolto i suoi follower e che ha riacceso il dibattito sul Coronavirus e le sue conseguenze, negli ultimi tempi forse sottovalutate da molte persone, visto l’andamento meno preoccupante della pandemia. Il suo esempio è invece un invito a restare in allerta.

Pasqualino Maione affetto da meningite post COvid

La confessione dell’artista è arrivata tramite TikTok. Pasqualino si è rivolto ai suoi fan e ha rivelato di aver contratto una delle varianti del Covid, con effetti devastanti. La malattia si è infatti evoluta in una meningite tremenda.

Microfono cantante
Microfono cantante

Sto affrontando una grande battaglia“, ha confessato l’artista, terzo in classifica nel talent di Maria De Filippi nel 2008, aggiungendo: “Ho avuto una meningite post Covid. Sono ancora in terapia, la strada è lunga, ma ce la faremo“.

Meningite e Covid: il parere degli esperti

Il caso relativo all’ex cantante di Amici ha riacceso l’attenzione mediatica sulle possibili conseguenze del Covid, e in particolare sulla correlazione possibile tra la malattia e la meningite. Sono state diverse infatti le segnalazioni che sono andate in questo verso negli ultimi mesi, come rivelato da Fabrizio Pregliasco, virologo presso l’Università degli studi di Milano, per questo è necessario prestare grande attenzione.

Leggi anche
“Non mi passa più”, Ligabue è ancora positivo al Covid: lo sfogo dall’hotel a Parigi

Spiega l’esperto, come riportato da Il Fatto Quotidiano: “Il legame tra Covid-19 e meningite è stato riscontrato anche attraverso diverse autopsie di pazienti deceduti a causa dell’infezione. Questi dati sembrano suggerire che esista effettivamente una possibilità che l’infezione da nuovo coronavirus possa provocare una meningite derivata dall’infezione virale stessa“.

Cosa fare per ridurre il rischio di complicazioni del genere? Semplicemente bisogna sottoporsi alla vaccinazione, che contribuisce a proteggere l’organismo dalle conseguenze più gravi del contagio, come sottolineato dall’intera comunità scientifica.

Loading