LDA cambia stile dopo la fine di Amici e segue le orme di papà Gigi D’Alessio: arriva Lo que mas nos duele.
Si dice che la mela non cada mai troppo lontano dall’albero. Sono tanti gli esempi che lo confermano. Una lista cui si sta per aggiungere anche LDA, alias Luca D’Alessio, il figlio del grande Gigi D’Alessio che ha stupito tutto e tutti durante l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, diventando una sorta di vincitore morale. A distanza di qualche mese dalla fine del talent, arriva per lui il momento di una grande svolta, sulle orme del padre: la svolta latin.
LDA, svolta latin: il nuovo singolo è Lo que mas nos duele
Il 29 luglio è in arrivo il nuovo singolo del giovane cantautore napoletano. Nuovo, ma anche vecchio: si tratta di un remix del suo successo Quello che fa male, che diventa latin e si trasforma in Lo que mas nos duele.
Una piccola grande rivoluzione per LDA, che durante l’avventura di Amici era riuscito a raggiungere uno straordinario successo proprio con la versione italiana di quel singolo, capace di superare le 70mila copie vendute in poche settimane e di entrare nella top 50 della classifica Spotify Italia.
Da Gigi a Luca, il latin è nel sangue
“Luca, ma perché non fai Quello che fa male in spagnolo? Ok“, ha scritto LDA nella caption di un video su TikTok in cui presenta in anteprima 30 secondi del suo nuovo brano. Una canzone sponsorizzata proprio attraverso il noto social cinese, strumento fondamentale ormai per raggiungere il successo anche nel mondo della musica.
Arriva così anche per Luca, come in passato per Gigi, la svolta latin, quell’apertura al mercato spagnolo e latino americano che ha consentito a D’Alessio di diventare a tutti gli effetti uno dei cantanti italiani più apprezzati al mondo, grazie a canzoni del calibro di Como suena el corazon.
Di seguito un’anteprima della nuova versione:
@lucadalessio_real Luca ma perchè non fai “Quello che fa male“ in spagnolo? Ok.