Ginevra Lubrano: la carriera, la vita privata e le curisità sulla cantante torinese protagonista ad AmaSanremo con il brano Vortice.
Ginevra è una delle artiste più promettenti dell’attuale panorama undeground italiano. Lanciata dallo stesso team che lavorò con Mahmood prima dell’exploit di Soldi, vanta già esperienze importanti, come il debutto nell’Arena di Verona a settembre 2020 nel corso dell’evento Heroes con l’amico e collega Ghemon. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Ginevra Lubrano
Ginevra Lubrano, classe 1993, è nata a Torino e da sempre è appassionata di musica. Dopo essersi trasferita a Milano ha studiato sia all’accademia di musica che scienze politiche. Il suo primo EP, Ruins, esce nel marzo 2019 ed è ispirato da una situazione di fragilità e di rottura, come dichiarato dalla stessa artista.
Influenzata dal rock e dalla musica alternativa inglese, ma anche dall’elettronica, Ginevra ha creato un suo stile unico e inimitabile, sognante ma anche molto godibile e semplice. Forte del successo di singoli come Metropoli e Mostri, si è presentata alle selezioni per Sanremo Giovani, arrivando fino alle semifinali.
Di seguito il video di uno dei suoi ultimi pezzi, Sconosciuti:
Sai che…
– Fa parte del roster di Asian Fake, etichetta che ha contribuito a lanciare la carriera di artisti come Frenetik e Orang3, Coma_Cose e Venerus.
– Sulla vita privata di Ginevra non conosciamo particolari dettagli, e non sappiamo se abbia un fidanzato o meno.
– Ginevra è stata inserita nel ricco programma del Concerto del Primo Maggio 2021.
– Nel 2022 ha fatto il suo debutto a Sanremo come ospite nella serata delle cover.
– Su Instagram Ginevra ha un account da migliaia e migliaia di follower.