MV Killa: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper napoletano di Giovane killer.
Tra gli artisti che si sono maggiormente messi in luce nella scena hip hop italiana e napoletana in particolare c’è anche MV Killa, il ‘killer’ partenopeo. Non una risposta a Emis, ovviamente. Semmai un tributo. Un rapper che ha saputo emergere dalla scena locale e arrivare a collaborare con artisti del calibro di Gigi D’Alessio e Rocco Hunt. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è MV Killa
Marcello Valerio, questo il vero nome di MV Killa, è nato il 25 novembre 1995 sotto il segno del Sagittario a Napoli. Appassionato di rap già da ragazzo, si avvicina negli anni Dieci e muove i suoi primi passi all’interno del collettivo 365 MUV. Il suo esordio arriva nel 2014, attraverso una collaborazione con Lele Blade. Successivamente si fa apprezzare per canzoni come Nun o sann e Niente a vedè, e inizia a lavorare insieme anche a un altro grande nome della scena hip hop partenopea, Vale Lambo.
Firma nel 2019 per BFM Music, etichetta indipendente fondata da un grande lume del rap a Napoli, Luchè, e fonda un nuovo collettivo, SLF, con gli amici Vale Lambo, Lele Blade, Yung Snapp e Niko Beatz. Il 25 giugno fa il suo debutto discografico con il brano Giovane killer, anticipato dai singoli Siria e Chiu ngopp:
Nel 2020 partecipa all’album Buongiorno di Gigi D’Alessio. Pubblica quindi un nuovo album, in coppia con Yung Snapp, Hours. Al suo interno sono presenti artisti come Geolier, gli Psicologi, MadMan, CoCo e tanti altri ancora. Al suo interno un altro singolo di grnde successo, Splash:
Sai che…
– Inizialmente si faceva chiamare solo MV o MV Young Killer.
– Non conosciamo molti dettagli sulla vita privata di MV Killa.
– Su Instagram MV Killa ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.