Elton John riserva parole al vetriolo per Madonna, parlando dell’eterna faida con la regina del pop riguardante Lady Gaga.
Una delle rivelazioni più interessanti che nascono dal nuovo libro di memorie di Elton John, Me, è l’opinione che l’artista ha della Regina della Pop, Madonna, definita “ingrata e cattiva“. In particolare, Lady Ciccone non si sarebbe ben comportata con Lady Gaga.
Il cantante di I’m Still Standing ha sottolineato che la sua faida con Madonna è iniziata quando ha iniziato a rimproverare Lady Gaga nel 2012: “Ero solito prenderla in giro per la sincronizzazione labiale sul palco, ma il problema è iniziato quando lei ha condotto Lady Gaga in uno show americano“, ha detto John riferendosi alla sua intervista della ABC News del 2012. Ma in sostanza cosa è accaduto? Scopriamolo insieme!
Elton John contro Madonna: il cantante difende Lady Gaga
Nell’intervista del 2012, Madonna ha etichettato Born This Way di Lady Gaga come troppo simile al suo brano Express Yourself del 1989. Spiega nel suo libro Sir Elton: “Ho capito che il singolo Born This Way di Lady Gaga sembrava decisamente simile a Express Yourself , ma non riuscivo a capire perché fosse così sgraziata e cattiva al riguardo, piuttosto che prenderlo come uncomplimento“.
Secondo il grande cantautore, un artista affermato non dovrebbe cercare di demolire uno più giovane all’inizio della sua carriera. Un pensiero che tutto sommato può essere condivisibile.
Di seguito, il video di I Still Standing:
Madonna? Una spogliarellista per Elton John
Il leggendario Elton ha quindi aggiunto di essersi infuriato, al punto da dire cose orribili su Madonna durante un’intervista in uno show televisivo in Australia. John si lasciò tra l’altro sfuggire diverse offese, e diede della ‘spogliarellista‘ a Lady Ciccone.
Parole che non furono prese con gioia da Madonna, e che portarono alla fine della loro amicizia. Tuttavia, in seguito Elton si è scusato con la popstar di Like a Virgin, ripristinando in parte la situazione.