Il significato di La genesi del tuo colore, brano presentato da Irama nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021.
Durante la sua partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, Irama ha presentato il brano La genesi del tuo colore. A Soundsblog, l’artista ha raccontato che per lui la canzone rappresenta “un inno alla vita. La vita ha, secondo me, un legame molto forte con la sofferenza“. Scopriamo insieme il significato del testo.
Irama, La genesi del tuo colore: il significato della canzone di Sanremo
La genesi del tuo colore è il titolo della nuova canzone di Irama, presentata dall’artista al Festival di Sanremo 2021.
“Un inno alla vita” la definisce il giovane cantautore in una intervista a Soundsblog, a cui ha riferito la propria contentezza in merito al suo ritorno sul palco dell’Ariston.
Il video di La genesi del tuo colore:
Nella citata intervista, Irama spiega il significato che lui attribuisce al brano: “A volte, nei momenti di sofferenza, quando rischiamo di perdere tutto, nasce qualcosa dentro di noi che fa scoppiare il colore e fa tornare a scorrere la vita. Il colore per me rappresenta la vita, con le sue tante e diverse sfumature che scorrono dentro di noi come il sangue nelle vene“.
Il brano, dunque, si focalizza sui momenti bui della vita, durante i quali non si hanno riferimenti precisi e persone a cui far riferimento. Proprio in questi istante emerge una forza determinante, dettata dalla disperazione. In quel momento, la vita riprende il suo naturale scorrere, poiché tutto esplode in nuovi colori.
Le partecipazioni a Sanremo
Non è la prima volta che Irama calca il palcoscenico dell’Ariston. Il cantante, infatti, partecipa alla kermesse musicale italiana nel 2016, con il brano Cosa resterà e nel 2019 con la canzone La ragazza con il cuore di latta. L’edizione del Festival di Sanremo 2019 fu vinta da Mahmood con il brano Soldi: Irama, invece, arriva al settimo posto nella classifica.
notiziemusica