News

Sanremo 2021: ecco chi non ci sarà

Tempo di Lettura: 2 minuti

Morgan

Sanremo 2021, i cantanti esclusi: ecco gli artisti che non sono stati selezionati e quelli che non hanno nemmeno inviato una canzone per partecipare al Festival.

Il Festival di Sanremo 2021 fa discutere sia per i cantanti presenti che per quelli assenti. Da sempre è così, e nell’epoca dei social ancora di più. Il 17 dicembre durante la finale di Sanremo Giovani Amadeus presenterà il cast intero, composto da 26 concorrenti, di cui dieci donne. Ma intanto fioccano le notizie tra chi non ci sarà perché escluso e chi ha scelto invece di non inviare alcun brano alla commissione. Ecco chi sono i cantanti che sicuramente non saranno in gara sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2021: i cantanti esclusi

L’esclusione che ha fatto già più discutere è quella di uno dei grandi protagonisti di Sanremo 2020, Morgan, che sui social ha già annunciato di non essere stato selezionato per “ragioni artistiche“. Un’esclusione che ha scatenato la sua voglia di polemica, con tanto di attacco ad Amadeus e all’intera commissione, ritenuta incompetente dal punto di vista musicale.

Morgan
Morgan

Altra esclusione sorprendente è quella di Leo Gassmann, il vincitore dello scorso anno tra le Nuove Proposte. Quasi certamente il giovane figlio e nipote d’arte ha inviato un pezzo, ma non è stato selezionato tra i ben 26 artisti in gara. Un’assenza sorprendente, visto che negli ultimi cinque anni tra i vincitori delle Nuove Proposte solo Lele era stato lasciato fuori dal cast dei Big, mentre erano stati promossi Giovanni Caccamo, Francesco Gabbani e Ultimo.

Gassmann
Leo Gassmann

Sanremo 2021: i cantanti che hanno scelto di non partecipare

Discorso diverso per cantanti come Michele Bravi che, nell’annunciare la nuova data d’uscita dell’album La geografia del buio, ha confermato che non sarà protagonista sul palco dell’Ariston. Stando a quanto riferito dallo stesso artista, però, non per un’esclusione, bensì per una sua scelta, dal momento che il materiale del nuovo album ha un’umanità tanto delicata e morbida da essere preferibile in altri contesti.

Michele Bravi
Michele Bravi

Niente Sanremo anche per i Fast Animals and Slow Kids, per alcuni candidati principali a prendere l’eredità de Lo Stato Sociale e dei Pinguini Tattici Nucleari. Lo ha chiarito il leader della band perugina, Aimone Romizi: “Non siamo a Sanremo, è una fake news. Mi state scrivendo in 180mila“. Non sappiamo però se il gruppo ci abbia provato o meno, visto che Aimone per news in merito invita a chiedere direttamente ad Amadeus. Di seguito la loro Non potrei mai:


Da: Notizie Musica

Loading